Kalura Beachwear, il gusto e la qualità del Made in Italy

person Pubblicato da: Kalura Beachwear list In: Blog Kalura Beachwear - Produzione costumi artigianali a gragnano (Napoli) Pubblicato: comment Commento: 0 favorite Visite: 215

Quando inizia il mese di maggio, è inevitabile sentirsi già immersi nel clima rilassante e rigenerante dell’estate. 

Quando inizia il mese di maggio, è inevitabile sentirsi già immersi nel clima rilassante e rigenerante dell’estate. Complice il caldo, soprattutto al Sud Italia, che alimenta la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta e perché no di iniziare a ritrovare piacere affondando i piedi nella sabbia.

Naturalmente il pensiero va immediatamente anche all’outfit da indossare in spiaggia. La moda, ogni anno, propone tantissime novità: bikini colorati, monocromo, vintage, classici, dalle scollature audaci, animalier e ancora costumi interi dai tagli strategici capaci di esaltare al meglio la bellezza e la femminilità di chi li indossa.

Le proposte delle società leader nella produzioni di costumi da bagno anche quest’anno sono molteplici. La tendenza per la moda mare 2021 è molto variegata. Resta solo l’imbarazzo della scelta seguendo il proprio stile o magari scegliendo tra quei modelli che meglio esaltano la nostra fisicità.

Costumi da bagno esclusivi interamente Made in Italy

Kalura Beachwear propone anche quest’anno una ricchissima selezione di costumi da bagno, interamente Made in Italy. Ogni capo viene realizzato con estrema cura ed attenzione, utilizzando materiali e tessuti di altissimo pregio e qualità.

La qualità dei materiali e la cura del dettaglio, oltre naturalmente alla creatività sartoriale, danno vita a creazioni dalla perfetta vestibilità, in grado di valorizzare la silhouette senza alcuna costrizione.

Da un’accurata selezione di materiali, filati e tessuti tutti rigorosamente Made in Italy, nascono raffinate creazioni artigianali impreziosite da ricami originali e tessuti ultraresistenti e funzionali, come quelli in grado d garantire una rapida asciugatura.

L’ampia gamma di modelli a disposizione anche questa stagione consentirà di fare la scelta più giusta in base alle proprie esigenze, senza rinunciare alle ultime tendenze in fatto di moda.

Facciamo un gioco

L’estate è oramai alle porte. Mancano pochi giorni alla chiusura delle scuole e all’arrivo delle tanto sospirate ferie. Proviamo a fantasticare pensando a quale costume da bagno indosseremo il primo giorno che saremo in spiaggia e soprattutto pensiamo a dove vorremo essere quel giorno.

La fase più bella degli acquisti è proprio quella progettuale. Proviamo a pensare, quando e come indosseremo il nostro nuovo costume da bagno. Sarà sull’isola a cui abbiamo puntato quest’anno? Sarà su una nave da crociera? Sarà a bordo vasca gustando un aperitivo al tramonto? E perché no, di sera, a spasso con le persone alle quali vogliamo più bene abbinato ad ampie gonne o a morbidi shorts.

Un semplice bikini nero, un vezzoso costume da bagno con volant e balze in vita o sul décolleté, un top monospalla, stampe tropicali e animalier, one piece olimpionici, culotte, balconcini, lurex che esalta l’abbronzatura, tagli strategici che magnificano la silhouette. Qualunque di questi modelli o di altri modelli scegliate siamo certi che non sbaglierete.

C’e da dire che in valigia c’è sempre posto per un costume in più e allora, accanto al solito bikini, inseriamo anche un costume intero, magari monocolore (preferibilmente black o white), che servirà anche da sottogiacca per un’occasione come ad esempio un cocktail in compagnia di amici o una serata danzante sotto le stelle.

Le serate estive poi vedono spesso il bikini come alternativa alla lingerie. Basterà un’intramontabile camicia di jeans abbinata a un due pezzi magari con reggiseno top e uno short a vita alta per stupire tutti sfoggiando un look giovanile e dinamico. Un foulard al collo darà al look quel tocco in più creando un intrigante e sensuale effetto “vedo-non-vedo”.

Un evergreen della moda beachwear

Con o senza spalline, con ampia scollatura o più contenuta nella versione olimpionica, e ancora dotato di un’alta sgambatura come quelli indossati dalle guardiaspiaggia del mitico film tv Baywatch, il costume intero è e resta un evergreen della moda beachwear.

Le prime pagine delle ultime riviste di moda mostrano la bellezza e la sensualità di moltissime show girl e modelle in costume da bagno intero, sintomo che finalmente è stata abbandonata l’errata idea in vigore in passato che confinava i costumi interi a mise estiva ad appannaggio delle donne mature.

Tra le giovanissime, invece, molto in voga i costumi da bagno in stile olimpionico per essere sempre trendy e soprattutto restare ordinate anche dopo tanti tuffi in acqua. Anche il modello olimpionico può trasformarsi in un capo di abbigliamento alla moda. Lo sanno bene le ragazze che lo utilizzano abbinandolo a shorts strappati e a graziose camicie annodate sulla pancia.

Il costume intero, diciamolo pure, è un passepartout davvero intramontabile. Grazie alla sua versatilità e alle sue caratteristiche trova il consenso da parte di tutte, soprattutto da parte di chi ne intende sfruttare la praticità.

Il costume intero, infatti, pur esaltando la sensualità femminile, nasconde strategicamente le cosiddette “imperfezioni” donando confort zone a chi non si sente in perfetta forma. Inoltre, dalla sua, il costume intero ha anche il vantaggio di essere particolarmente comodo. Veste bene e quasi mai si corre il rischio di restare scoperte.

Insomma che sia un bikini o un costume intero, la moda mare anche quest’anno propone un’ampia scelta di  modelli di costumi da bagno.

Scegliere un costume da bagno, dunque, non sarà poi così difficile. Tra l’altro c’è sempre una grande fetta di donne che ama il mix & match del pezzo di sopra con di quello di sotto, abbandonando l’idea del coordinato. Pertanto, la scelta dell’acquisto, anche quest’anno, cadrà su più di un costume da bagno, in colori e tagli accostati o completamente dissociati.

L’estate è sinonimo di libertà e lo dimostra anche la moda mare. E allora W la libertà! W l’estate!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password