Chi l’ha detto che l’estate sta finendo?

person Pubblicato da: Kalura Beachwear list In: Blog Kalura Beachwear - Produzione costumi artigianali a gragnano (Napoli) Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 1241

Le vacanze settembrine spesso sono quelle che consentono per davvero il meritato riposo. In paesi come l'Italia l'estate non finisce (quasi) mai e anche Settembre rappresenta un'ottima occasione per godersi meravigliosi momenti di relax. 

"L'estate sta finendo e un anno se ne va" cantavano negli anni 80 i Righeira, una delle band più in voga in quegli anni. Un vero e proprio tormentone che in tanti ricordano e canticchiano ancora oggi soprattutto quando la stagione estiva sta per concludersi. In realtà, l'estate, in paesi come l'Italia non finisce mai, o quasi mai, soprattutto in tante località del Sud Italia.

In Campania, in Sicilia, in Puglia e in tante altre località, nessuna meraviglia se fino a Novembre inoltrato, sulle spiagge si vedranno ancora numerosi bagnanti soprattutto nei giorni festivi. Ci sono poi quelli che addirittura fanno il bagno tutto l’anno, ma in quei casi possiamo tranquillamente affermare che si tratta di eccezioni.

Quest’anno poi Settembre segna anche il mese di chi tra la confusione generata dai tamponi, vaccinazioni, Green Pass e altri provvedimenti governativi, ha preferito rimandare le proprie ferie per godersi spiagge meno affollate e vacanze più in sicurezza.

Ed è proprio di loro che vogliamo parlarvi, dei vacanzieri settembrini che, a dispetto di quanti sono già rientrati e si stanno avvilendo all’idea di rivedere le grigia mura dei luoghi di lavoro, loro sono pronti a riempire valigie, sfoderare parei, occhiali da sole e cappelli, oltre naturalmente al protagonista assoluto di ogni vacanza: il costume da bagno.

Se la vacanza è last minute, anche la valigia è last minute

Una vacanza last minute spesso comporta anche una valigia last minute: abiti freschi e leggeri, qualcosa per coprirsi nel caso la sera le temperature dovessero abbassarsi, borse, cappelli, protezioni solari, sandali, beachwear e costumi da bagno.

L’importante è fare una giusta selezione. Spesso si incappa nell’errore di portare dietro molto di più del necessario. I costumi da bagno, ad esempio, quanti ne avete? Tanti e tutti vi sembrano necessari, ma poi quando andate a riprenderli dai vostri armadi, un anno dopo, capita che  magari non siano più di vostro gradimento o che gli elastici non siano più tanto perfetti o che abbiate voglia di qualcosa di totalmente diverso.

Magari preparando la valigia diventa anche il momento giusto per sbarazzarsi di alcuni dei vecchi costumi da bagno e correre ad acquistare un nuovo costume da bagno. Ogni anno le migliori aziende leader nella produzione di costumi da bagno immettono sul mercato le più svariate proposte al fine di soddisfare le esigenze di tutte le donne.

Consigliamo sempre di avere con se sia un bikini che un costume da bagno intero in modo da poter sfoggiare più di una mise. Il costume intero, inoltre, consente anche la possibilità di poter essere indossato in altre occasioni che non siano quelle relegate esclusivamente alla spiaggia, al mare o in piscina. Abbinandolo a pochi e giusti accessori il costume da bagno intero si trasforma rapidamente in un seducente top da indossare anche durante la sera. Buone vacanze dunque a chi è pronto a godersi le sue vacanze settembrine.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password