Costumi da bagno, quando l’età è solo un dato anagrafico

La scelta del costume non sempre è condizionata dall'età
Per molte donne sembra che il tempo non passi mai, che il fattore “tempo” sia solo ed esclusivamente un dato anagrafico come lo sono il nome, il cognome e l’indirizzo e il luogo di nascita. A vederle sembra che la loro bellezza passi solo da una tappa all’altra senza tuttavia svanire. Merito sicuramente dello stile di vita e del benessere dell’epoca in cui viviamo. Solo 50 anni fa una donna tra i 40 e 50 anni d’anni che oggi viene scambiata per poco più di una ragazza era considerata una donna matura, seppur di aspetto curato.
Oggi le donne over 60 hanno poche rughe (non certo come quelle delle nonne di un tempo), capelli in ordine, unghie curate e in alcuni casi corpi scolpiti. Spesso lavorano ancora e al mattino sono impeccabili, in ufficio, nei loro abitini scelti per sottolineare e non certo nascondere la loro silhouette. Stessa cosa dicasi per i costumi da bagno. Ciò che le donne over 60 cercano in un costume da bagno è sicuramente la qualità dei capi e la perfetta vestibilità.
Ogni anno le migliori aziende leader nella produzione di costumi da bagno immettono sul mercato le più svariate proposte al fine di soddisfare le esigenze di tutte donne.
Nella scelta del costume da bagno si gioca d’astuzia
Le over 60 top non avranno troppi problemi nella scelta del costume da bagno. Un esempio? Pamela Prati, Madonna, Barbara D’Urso. Per donne come le celebrità appena menzionate ogni costume da bagno andrà bene. E’ solo una questione di gusto.
Le over 60 meno scolpite, ma comunque bellissime, giocheranno invece d’astuzia. Al bikini non rinunciano. Vanno però in cerca del modello del giusto, quello che possa farle sentire a proprio agio e perfette anche in spiaggia.
In commercio esistono tagli di ogni genere, sia per quanto riguarda lo slip che per quanto riguarda il reggiseno. A seconda di cosa si voglia mostrare e di cosa si voglia rendere meno evidente, si potranno fare più scelte.
Un reggiseno che dia il giusto sostegno ad un decolleté generoso renderà più armoniosa la silhouette; rouche e volant, di contro maschereranno ciò che si vuole rendere meno evidente. Per una silhouette più asciutta arrivano in soccorso anche gli slip modello culotte a vita alta che in alcuni casi possono essente strategicamente contenitivi e modellanti
Piccoli stratagemmi che consentono di acquistare sicurezza e di sentirsi belle e desiderabili.
Il costume intero
Se al bikini non si rinuncia, resta il fatto che il costume intero ha sempre il suo perché. Bello, elegante, raffinato, versatile. Insomma, un capo che nella valigia di ogni donna non dovrebbe mai mancare.
Anche nel caso del pezzo unico è possibile operare una serie di astuzie. E’ più facile che possa essere contenitivo un costume intero che un bikini. Inoltre è più facile, rispetto al bikini, che il costume intero possa essere utilizzato come capo da indossare anche la sera durante una passeggiata tra i vicoli della località vacanziera prescelta.
Nella stessa categoria
- Produzione costumi da bagno conto terzi: le fasi, i vantaggi e a chi rivolgersi
- Ingrosso Costumi da Bagno: Produzione Personalizzata e Conto Terzi per Negozi e Boutique
- Dietro le Quinte della Qualità: Come Nascono i Costumi da Bagno Artigianali
- Bikini Perfetti per un’Abbronzatura impeccabile
- 5 Errori da Evitare Quando Scegli un Fornitore di Moda Mare
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento